Sicurezza in fabbrica, dispositivi di protezione individuali ai dipendenti

L'assessore Colla: Dagli imprenditori una dimostrazione di grande senso di responsabilità

Numerose imprese del territorio, nell’ottica di riprendere le attività, hanno annunciato di volersi fare carico della fornitura di presidi di protezione individuale per i propri dipendenti. “Leggo con soddisfazione, ma anche con senso di gratitudine, le dichiarazioni di tanti imprenditori e associazioni imprenditoriali - ha commentato l’assessore allo Sviluppo economico e Lavoro Vincenzo Colla -. Questi segnali, pur nella drammaticità della crisi che stiamo vivendo, mi inducono a guardare con fiducia al futuro, perché proprio su queste basi sarà possibile ripartire una volta superata l’emergenza sanitaria”.

L’iniziativa di molte imprese del territorio avviene nel pieno rispetto delle linee guida inserite nel protocollo per il contrasto e il contenimento del Coronavirus del 14 marzo 2020.

Per l'assessore Colla si tratta di “una dimostrazione di grande attenzione e consapevolezza che le esigenze produttive prima di tutto tengano conto della tutela della salute delle lavoratrici, dei lavoratori e degli stessi imprenditori. Sono convinto che questo senso di responsabilità sia la base migliore su cui ricostruire il tessuto economico del nostro Paese tenendo insieme sviluppo e lavoro, produttività e sicurezza sociale”.

“La competitività dell’Emilia-Romagna del futuro, così come quella dell’intero Paese – ha infine aggiunto l’assessore - andrà scritta assieme alle parti sociali nel segno della sostenibilità e della sensibilità ai temi sociali e ambientali. Per questo guardo con fiducia al Tavolo metropolitano per la sicurezza sul lavoro convocato lunedì, auspicando che la stessa iniziativa venga adottata anche negli altri territori”.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-04-03T16:51:55+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina