Progetto INKREASE, conferenza finale online

Il 17 settembre il punto sull’iniziativa che migliora le capacità d’innovazione delle sei regioni coinvolte

Incrementare le capacità dei vari ecosistemi dell’innovazione, rafforzare la collaborazione tra ricerca e imprese e ottimizzare i processi di valorizzazione economica dei risultati della ricerca. Sono gli obiettivi del progetto europeo INKREASE, di cui il 17 settembre 2020 è in programma la conferenza finale dal titolo Online open innovation platforms versus classic networks – how do they coexist and where are the trends?

La conferenza, che si svolgerà in modalità online, oltre a presentare i risultati ottenuti dopo i primi quattro anni dall’avvio del progetto, sarà un’occasione per confrontarsi sulle piattaforme digitali e di open innovation in qualità di strumenti per trovare nuove soluzioni di collaborazione e per scambiare competenze.
Il progetto INKREASE – INnovation and Knowledge for REgional Actions and SystEms del Programma Interreg Europe, ha come principale obiettivo il miglioramento della capacità di innovazione delle 6 regioni partecipanti. La Regione Emilia-Romagna – Servizio Ricerca, Innovazione, Energia ed Economia Sostenibile – partecipa al progetto INKREASE in qualità di lead partner, in collaborazione con Art-ER.
Durante la conferenza, la Regione Emilia-Romagna e Art-ER presenteranno Eroi – La Piattaforma di Open Innovation dell’Emilia-Romagna.