Progetto EIS, conferenza finale online il 10 settembre

Tutti i partner coinvolti condivideranno i risultati ottenuti sul fronte dell'internazionalizzazione delle pmi

Dopo quattro anni di attività il progetto Interreg Europe EIS - Everywhere International SMEs, di cui la Regione Emilia-Romagna con il Servizio Attrattività e Internazionalizzazione è partner, volge al termine.

Giovedì 10 settembre dalle 14.00 alle 15.30 è in programma la conferenza finale, nel corso della quale tutti i partner coinvolti nel progetto condivideranno i risultati ottenuti nel supportare al meglio le pmi nella loro attività di internazionalizzazione. A causa della pandemia in atto, le modalità sono state radicalmente modificate e la conferenza, che ufficialmente si terrà a Bruxelles, sarà anche online. Per partecipare occorre registrarsi.

Il progetto Eis

Avviato agli inizi del 2017, Eis è nato analizzando le necessità regionali europee con l'obiettivo di incoraggiare più pmi a internazionalizzarsi. A livello locale ha costituito un gruppo di discussione di stakeholder o portatori d’interesse come Confindustria ER, Unioncamere ER, Cna ER, Legacoop ER, Confcooperative ER, Aster. Il progetto, di cui è capofila Hampshire County Council in Gran Bretagna, è finanziato dal Programma Interreg Europe 2014-2020, 2° bando.