Presente e futuro delle certificazioni ambientali, evento online

Organizzato dalla Regione l'1 dicembre per fare il punto sul percorso di sostenibilità

Un confronto con tutti i soggetti interessati al tema delle certificazioni ambientali, tra cui la Regione Emilia-Romagna, per proseguire il percorso di sostenibilità. L'ente di viale Aldo Moro a Bologna, con il supporto tecnico di Art-ER e Arpae, ha organizzato per martedì 1 dicembre 2020 l'evento dal titolo Stato dell'arte e prospettive evolutive delle certificazioni ambientali in Emilia-Romagna, che si terrà online sulla piattaforma Zoom dalle ore 10 alle 12,30.

La Strategia europea Green New Deal promuove la diffusione di prodotti ecosostenibili certificati per ridurre il rischio di greenwashing (neologismo inglese che generalmente viene tradotto come "ecologismo/ambientalismo di facciata") e l’introduzione di criteri e obiettivi minimi obbligatori in materia di appalti pubblici verdi - Gpp nella legislazione settoriale. I consumatori però, sempre più attenti all’impatto ambientale, sono in grado di riconoscere le eco-etichette? I Criteri ambientali minimi per gli appalti pubblici sono un driver per le certificazioni ambientali? A questi e altri quesiti si cercherà di dare risposta nel corso del webinar.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form online. Solo agli iscritti verrà comunicato il link alla piattaforma Zoom per partecipare all'evento.