Il presidente Bonaccini riceve il console generale Usa Benjamin Wohlauer

Un'occasione per promuovere le relazioni commerciali e culturali tra i due Paesi

"Uno scambio proficuo quello tra Regione Emilia-Romagna e Consolato americano che rinsalda il forte legame che già unisce Italia e Stati Uniti”. Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha commentato l'incontro del 29 giugno 2020 a Bologna con il console generale degli Stati Uniti, Benjamin Wohlauer, giunto per un saluto istituzionale in occasione della conclusione dei tre anni di mandato a Firenze. Il Console era accompagnato dal consigliere politico economico, Michele Comelli.

 “Ringrazio il console a nome di tutta la Giunta regionale - ha detto il presidente Bonaccini - per la sua costante collaborazione e per il lavoro svolto in questi tre anni di permanenza in Italia. È stata un’esperienza molto positiva che ha permesso alle nostre istituzioni di promuovere al meglio le relazioni commerciali e culturali tra i nostri due Paesi"

Nel corso dell’incontro tra Bonaccini e Wohlauer, oltre a sottolineare la collaborazione su molti progetti strategici, c’è stato un ampio scambio di opinioni sui temi di attualità con una particolare attenzione alla gestione dell’emergenza sanitaria in Emilia-Romagna, definita dal console “vincente e lungimirante”, fino alle prossime elezioni americane del prossimo novembre.

Wohlauer è stato il quarantaquattresimo console generale Usa a Firenze, con competenza su Toscana, Emilia-Romagna - con l’eccezione delle province di Parma e Piacenza - e Repubblica di San Marino. Prima di questo incarico ha prestato servizio presso l’ufficio del Dipartimento di stato per gli affari dell’Estremo Oriente e Pacifico e dal 2008 al 2011 presso il Consolato americano di Milano. Le sue altre missioni sono state a Jakarta, San Pietroburgo, Rangoon e Tokio, mentre da metà luglio sarà in Cambogia.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-07-13T16:22:24+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina