Focus sul futuro delle imprese: sostenibilità e spirito giovanile

Il 7 ottobre webinar di presentazione del Premio Barresi nell'ambito del Festival dello sviluppo sostenibile

Per presentare il nuovo bando del Premio Barresi 2020 organizzato dalla Città metropolitana di Bologna è stato organizzato un seminario online dal titolo Il futuro delle imprese: sostenibilità e spirito giovanile. L'evento, promosso all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile realizzato da Asvis, è in programma il 7 ottobre 2020 dalle ore 10 alle 11.30. Il webinar affronterà con ospiti dal mondo politico, accademico e imprenditoriale il tema dell'importanza dello sviluppo sostenibile nelle aziende e sarà quindi l'occasione per approfondire le politiche intraprese dalla Città metropolitana in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030, e per discutere con i giovani nuovi modi di fare impresa fortemente orientati alla sostenibilità.

Le candidature per il Premio Barresi, istituito dal 2016 in memoria del responsabile del servizio Progetti d'impresa della Città metropolitana di Bologna, sono aperte dal 7 ottobre fino al 13 novembre 2020.

Il Festival dello sviluppo sostenibile, iniziato il 22 settembre e in programma fino all'8 ottobre, rappresenta la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell'Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. 

Il commento

“In questi anni le nuove generazioni hanno richiamato l'attenzione di cittadini e istituzioni sugli effetti del cambiamento climatico - ha dichiarato il sindaco della Città metropolitana di Bologna, Virginio Merola, che aprirà il webinar - sull'insostenibilità dei nostri stili di vita, sull'aumento della diseguaglianza economica e sociale. Temi che risultano ancora più attuali in questo particolare momento di post-emergenza sanitaria in cui stiamo costruendo le basi per la ripartenza e in cui dovremo tenere ben presente che economia, welfare, scuola, mobilità, turismo... tutto nel futuro dovrà essere coniugato con la sostenibilità".

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-10-02T13:24:59+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina