Fiere, contributi a fondo perduto per la digitalizzazione di quartieri e manifestazioni

Bando regionale per progetti da realizzare nel 2020. Domande entro il 30 settembre

La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato un nuovo bando a sostegno delle società fieristiche del territorio, fermate dal lungo lockdown causato dal emergenza sanitaria. L'iniziativa prevede la concessione di contributi a fondo perduto per progetti di internazionalizzazione digitale. È già stata stanziata una prima tranche di risorse pari a 600mila euro.

Il bando finanzia in particolare la realizzazione di eventi fieristici virtuali collegati a manifestazione fieristiche internazionali ri-calendarizzate, dando priorità alle soluzioni tecnologiche utili a mantenere vivo il rapporto delle imprese italiane e internazionali con le principali manifestazioni con qualifica internazionale, realizzando veri e propri eventi virtuali, mini-fiere online, b2b digitali, missioni virtuali, connettendo direttamente le imprese sui canali digitali.

Il bando

Possono presentare domanda di contributo le società fieristiche dell’Emilia-Romagna per le sole manifestazioni internazionali o società, anche non emiliano-romagnole, ma che svolgono iniziative internazionali in regione.

La Regione agevolerà la realizzazione dei progetti cofinanziando le spese sostenute dal promotore fino al massimo del 50% del valore delle spese ammissibili, ed entro il limite di 100mila euro.

I progetti finanziati dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2020, con spese ammissibili a partire dal giorno 1 gennaio 2020, mentre la rendicontazione delle spese dovrà essere presentata entro il termine massimo del 26 febbraio 2021.

Il bando apre a sportello dalle ore 12 del fino alle ore 19 del 30 settembre 2020, salvo l’esaurimento dei fondi prima della scadenza. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate utilizzando esclusivamente la posta elettronica certificata - Pec all'indirizzo sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina