Export, corso formativo online per migliorare le competenze della propria impresa

Promosso da Ice Agenzia e Regione. Iscrizioni entro il 2 settembre

Aiutare le imprese sul fronte delle strategie di marketing per la ricerca di nuovi mercati e allo stesso tempo creare le condizioni necessarie per cogliere le opportunità offerte dal mondo digitale. Sono gli obiettivi della Digital Export Academy, percorso formativo in modalità webinar promosso da ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna. Per oartecipare occorre iscriversi entro il 2 settembre 2020.

L’iniziativa si rivolge alle pmi italiane interessate a rafforzare, approfondire e sviluppare le proprie competenze attraverso le attività sui mercati esteri tramite una formazione mirata sul digitale.
Le lezioni da remoto approfondiranno tutti gli aspetti del piano di internazionalizzazione aziendale, dal web marketing ai social media come tools per delineare una strategia mirata di comunicazione, arrivando ad affrontare il tema dell’e-commerce, dei marketplace e dello storytelling ormai fondamentali in ogni strategia di export che intenda avvalersi degli strumenti offerti dal web.

Obiettivi del corso

Partecipando agli incontri le aziende avranno l'opportunità di:

  • Conoscere le potenzialità offerte dal digitale e muoversi nei mercati esteri tramite le strategie di marketing fornite in aula;
  • acquisire una conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale assicurandosi la migliore strategia di comunicazione;
  • delineare le linee di sviluppo di una strategia export che si avvalga degli strumenti gratuiti messi a disposizione dal web.

Modalità di partecipazione e adesione

Le lezioni si svolgeranno da remoto attraverso la piattaforma LifeSize. Alle aziende ammesse al corso di formazione saranno fornite tutte le indicazioni ed inviato un link per accedere all’aula virtuale.
Per iscriversi occorre compilare in ogni sua parte, entro e non oltre il 2 settembre 2020, la scheda di adesione online.
Le aziende saranno ammesse in ordine cronologico, verificati i criteri di ammissione di seguito riportati, fino a esaurimento dei posti disponibili nell’aula virtuale. Il percorso formativo è rivolto a pmi, Consorzi, Rete d’impresa e Ati formalmente costituite: sarà ammesso un solo partecipante per azienda ed è in ogni caso esclusa la partecipazione di consulenti.

Criteri di ammissibilità

Saranno ammesse al corso le imprese che non si trovino in situazioni di morosità con Agenzia ICE e che siano in possesso di potenzialità di internazionalizzazione e capacità di apertura verso il mercato, ovvero abbiano un sito internet, siano in grado di garantire una risposta telematica, almeno in una lingua straniera, alle richieste di interlocutori esteri, dispongano di almeno una persona dedicata all’internazionalizzazione con conoscenza della lingua inglese.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/21 09:44:15 GMT+2 ultima modifica 2020-07-21T09:44:15+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina