Digital Export, bando della Regione e del sistema camerale dell'Emilia-Romagna

Domande dal 22 giugno al 13 luglio per contributi a fondo perduto. Organizzato un webinar di presentazione

Contributi a fondo perduto per progetti presentati da singole imprese di promozione su uno o più mercati internazionali. Al via dal 22 giugno (a patrtire dalle ore 16) al 13 luglio 2020 il nuovo bando Digital Export, attraverso il quale il sistema camerale dell'Emilia-Romagna e la Regione confermano le azioni di sostegno a percorsi di internazionalizzazione per le imprese del territorio, con l’obiettivo di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali a livello internazionale, anche con il supporto ad attività di promozione.

Il contributo minimo è fissato in 3.000 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000 euro).  Il contributo massimo sarà di 20.000 euro (a fronte di spese complessive pari a 40.000 euro). Il contributo sarà concesso, a saldo, a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili. Le iniziative devono essere organizzate dall'1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Le imprese destinatarie del bando devono avere sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna e un fatturato minimo di 300mila euro. Potranno fare richiesta le imprese di micro, piccola e media dimensione, manifatturiere (classificazione Istat Ateco 2007sezione C divisioni dalla 10 alle 33 codice primario e/o secondario) e imprese attive nei servizi di informazione e comunicazione (classificazione Istat Ateco 2007 - sezione J divisione 62) e in attività professionali, scientifiche e tecniche (classificazione Istat Ateco 2007-sezione M divisioni 71, 72 e 74).

Le imprese potranno presentare un solo progetto finalizzato a supportarle sui mercati internazionali. Ogni progetto dovrà essere presentato esclusivamente in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it sezione Servizi e-gov alla voce Contributi alle Imprese.

Allegati alla presentazione della domanda

1. Procura speciale (nel caso in cui la domanda non sia inviata dal legale rappresentante dell'impresa)
  2. Autocertificazione requisiti
  3. Descrizione progetto
  4. Budget progetto

Seminario di presentazione

Il 22 giugno 2020 alle ore 10,30 è stato organizzato un webinar di presentazione per illustrare finalità e contenuti del bando e modalità di partecipazione. Gli iscritti riceveranno il link di accesso al webinar il giorno stesso poco prima dell'evento.

Iscrizione al webinar del 22 giugno 2020

Per informazioni si può contattare Unioncamere Emilia-Romagna