Bologna, una via per la green economy

Il 14 ottobre incontro online su scenari ed esperienze nell'area metropolitana

Le prospettive di sviluppo della green economy nel territorio di Bologna al centro di un incontro online organizzato dalla Città metropolitana di Bologna e Art-ER. L'evento è in programma il 14 ottobre 2020 dalle 10 alle 13 e vedrà la partecipazione, tra i relatori, dell'assessore allo Sviluppo economico e green economy della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla.

In un contesto europeo e regionale sempre più attento ai temi della neutralità climatica e dell’economia circolare il tema green può assumere un ruolo chiave nella ridefinizione di modelli di sviluppo economico delle filiere produttive del territorio.

Nella tavola rotonda saranno presentate alcune esperienze di successo del territorio bolognese e una visione di prospettiva del settore dell’automotive e del packaging.

Invito all'evento online del 14 ottobre (pdf81.27 KB)