Turismo: nuovo strumento di accesso al credito

A seguito dell'accordo tra Regione e CDP, avviata la procedura di selezione dei Confidi per la gestione del Fondo EuReCa Turismo

La Regione Emilia-Romagna ha stipulato con Cassa Depositi e Prestiti Spa l’Accordo di Cooperazione Interamministrativa che istituisce il Fondo di controgaranzia Eu.Re.Ca. Turismo a favore dei Consorzi di garanzia collettiva dei fidi che garantiscono nuovi investimenti operati dalle imprese del settore del turismo. In attuazione di tale accordo, approvato con la delibera 513/2019, è aperta da martedì 9 aprile 2019 alle ore 12 del 15 maggio 2019 la procedura selettiva pubblica destinata a individuare i Confidi che beneficeranno della controgaranzia del Fondo.

Al termine della procedura di selezione dei Confidi, le imprese del settore turistico potranno beneficiare sia della garanzia dei Confidi (a loro volta controgarantiti dal Fondo EuReCa Turismo), sia di una contribuzione a fondo perduto gestita direttamente dalla Regione, che sarà aperta nei prossimi mesi.

ultima modifica 2022-09-09T10:08:21+02:00