Servizi innovativi nelle pmi, a Bologna la presentazione del nuovo bando

Opportunità Por Fesr al centro dell’incontro del 31 ottobre alle ore 10, nella sede della Regione

Sarà presentato il 31 ottobre 2019 dalle ore 10 a Bologna, nella sede della Regione Emilia-Romagna, il nuovo bando Por Fesr per i servizi innovativi nelle pmi. Nel corso dell’incontro saranno illustrati gli aspetti regolamentari generali, le responsabilità di comunicazione e le modalità di presentazione delle domande, aperte dal 18 novembre al 18 dicembre 2019 attraverso il portale Sfinge2020.

Il bando

La misura mette a disposizione 2 milioni di euro per le piccole e medie imprese impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei prodotti e servizi, con l'obiettivo di accrescere la quota di mercato o di entrare in nuovi mercati.

I progetti dovranno riguardare interventi di ampliamento della gamma dei prodotti e servizi; la loro significativa ridefinizione tecnologica e funzionale in senso innovativo; l’introduzione di contenuti e processi digitali e di innovazione di servizio in grado di modificare in modo sostanziale il rapporto con clienti e stakeholders; la riconversione dei prodotti e dei servizi verso la sostenibilità ambientale, l’inclusione e la qualità di vita, la cultura e la società dell’informazione. Saranno finanziati progetti che possono variare da un costo minimo di 20mila euro a un massimo di 80mila euro. Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo alla spesa, nella misura del 50% delle spese ammissibili.

Programma della presentazione (pdf374.71 KB)