Riapre il bando startup innovative nelle aree più colpite dal sisma

Le domande di contributo possono essere presentate fino al 13 marzo 2020

La Regione Emilia-Romagna ha riaperto il Bando start up innovative nei comuni dell'Emilia-Romagna più colpiti dal sisma 2012 con l'obiettivo di promuovere e far crescere startup in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativo, cogliere i nuovi drivers del mercato, generare nuove opportunità occupazionali nei territori resi più fragili dagli eventi sismici. Le domande di contributo possono essere presentate fino alle ore 13 del 13 marzo 2020, esclusivamente online, tramite l’applicativo Sfinge 2020.

Le spese ammissibili dovranno riferirsi agli progetti imprenditoriali coerenti e rivolte al raggiungimento delle finalità/obiettivi indicati nel bando. Tali spese dovranno riguardare dall'acquisto di macchinari, attrezzature e brevetti all'acquisizione di sedi produttive, logistiche, commerciali, alle spese promozionali e per consulenze esterne. Tutte le informazioni sul bando si trovano nella pagina dedicata.