Relazioni internazionali, visita in Regione del presidente e dell'ambasciatore del Portogallo

Incontro di cortesia su diversi temi, dall'industria allo sviluppo tecnologico

Visita di cortesia il 13 novembre 2019 a Bologna per il presidente del Portogallo Marcelo Rebelo De Sousa, in città per ricevere dall’Ateneo bolognese il Sigillum Magnum. L’incontro si è svolto nell’ufficio del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini alla presenza, fra gli altri, dell’Ambasciatore italiano a Lisbona, Umberto Vanni D’Archirafi e del collega portoghese in Italia, Pedro Nuno Bártolo. Bonaccini ha illustrato a De Sousa il territorio e le eccellenze dell’Emilia-Romagna: il tessuto imprenditoriale, l’enogastronomia, il sistema sanitario, la vocazione turistica fino ai significativi investimenti in tecnologia, a partire dall’Agenzia Meteo Europea e ai supercomputer per l’elaborazione e trasmissione dei Big data.
De Sousa, che ha mostrato di conoscere il territorio e le potenzialità dell’Emilia-Romagna, al termine dell’incontro è recato con Bonaccini nell’Aula Absidale di Santa Lucia per la cerimonia di consegna del Sigillum Magnum alla presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella.

ultima modifica 2019-11-27T13:40:44+02:00