La Regione Emilia-Romagna tra i protagonisti di Ecomondo 2019

Numerose iniziative nello stand allestito alla fiera di Rimini dal 5 all'8 novembre

Erano 1300 le aziende che hanno partecipato a Ecomondo 2019, l'evento di riferimento in Europa per l'innovazione tecnologica e industriale in ambito di circular e green economy, in scena da martedì 5 a venerdì 8 novembre a Rimini. Numeri da record per la manifestazione promossa da Italian Exhibition Group, che ha registrato una crescita del 24% della partecipazione degli operatori internazionali - migliaia i buyers stranieri da 130 Paesi - rispetto al 2018. Anche la Regione Emilia-Romagna è stata protagonista dell'evento, con uno stand di fronte all'ingresso principale della Fiera, che ha ospitato numerosi incontri e presentazioni.

Dai laboratori didattici sul Piano energetico regionale, agli eventi dedicati ai progetti europei come BhENEFIT e Firece, fino ai momenti di approfondimento e dialogo con i rappresentanti delle istituzioni, come in occasione dell'incontro tra l'assessore regionale alle Attività produttive, economia verde e ricostruzione post-sisma, Palma Costi e le startup attive nel settore della Green economy, che a Ecomondo hanno avuto uno spazio dedicato.