Aperto il bando 2019 per lo sviluppo di cinema e audiovisivo

Dalla Regione 100mila euro. Domande di contributo entro il 31 marzo

La Regione continua a promuovere lo sviluppo di idee originali e creative che hanno le radici nel territorio. È stato pubblicato il Bando per il sostegno allo sviluppo di opere cinematografiche e audiovisive destinato a imprese con sede in Emilia-Romagna - 2019. Per il bando, previsto dal Programma triennale Cinema 2018-2020 per lo sviluppo di opere cinematografiche e audiovisive, la Regione mette a disposizione complessivamente 100mila euro di contributi concessi alle imprese, attraverso Emilia-Romagna Film Commission, sia per la scrittura di sceneggiature originali che per lo sviluppo di opere audiovisive, anche attraverso la partecipazione a laboratori, workshop, training, work in progress, coproduction market.
“A volte anche un piccolo contributo può aiutare per la concretizzazione di idee interessanti- ha dichiarato l’assessore alla Cultura Massimo Mezzetti-, e dà il segno dell’attenzione della Regione allo sviluppo della creatività del tessuto imprenditoriale. Nel 2018, la stessa cifra stanziata quest’anno, ha sostenuto la realizzazione di quindici progetti, otto lungometraggi, cinque documentari, due serie tv/web”.

Progetti ammissibili

I progetti ammissibili riguardano opere cinematografiche, opere televisive, opere web, documentari e cortometraggi d’animazione. Le imprese devono detenere la maggioranza dei diritti relativi al progetto per il quale presentano domanda.

Contributo

È prevista un’agevolazione fino a 15mila euro, che non potrà risultare superiore al 70% delle spese di sviluppo sostenute, non coperte da altro finanziamento pubblico.

Presentazione delle domande

Possono presentare domanda, entro le ore 16 del 31 marzo 2019, le imprese di produzione cinematografica e audiovisiva con sede legale in Emilia-Romagna, o con unità operativa attiva sul territorio regionale da almeno 12 mesi, con codice Ateco primario o secondario 59.11.00.
Le domande, pena la non ammissibilità, devono essere inoltrate in via telematica dal legale rappresentante, dall’indirizzo di posta elettronica certificata del soggetto richiedente all' indirizzo Pec del servizio Cultura della Regione Emilia-Romagna, riportando nell’oggetto Domanda sviluppo 2019.

Maggiori informazioni sul sito di Emilia-Romagna Creativa

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T10:08:26+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina