Sistema Moda, incontro sulle nuove opportunità commerciali per il settore

Focus sulle nuove tecnologie e sull'apertura a nuovi mercati esteri. Il 3 luglio a Carpi

Le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e l'apertura sui mercati esteri sono i temi al centro dell'incontro rivolto alle aziende del Distretto del tessile-abbigliamento, organizzato da Makers Valley, che si è svolto martedì 3 luglio alle ore 18.30 presso la sede di ForModena a Carpi (MO). Hanno aderito all'appuntamento in particolare i produttori di abbigliamento e accessori Made in Italy che hanno iniziato o intendano avviare un percorso di apertura ed esportazione dei propri prodotti verso il mercato nordamericano.

Le aziende partecipanti sono state supportate nel registrarsi gratuitamente alla piattaforma sviluppata dall'azienda americana MakersValley, una community che accoglie designers e boutique da tutto il mondo con produttori e laboratori Italiani. Ad oggi sono più di 150 i laboratori e i produttori italiani che hanno utilizzato la piattaforma, con oltre duemila ordini effettuati da designers e boutique di 12 Paesi del mondo.

Hanno introdotto i lavori il Vicesindaco e assessore all’Economia del Comune di Carpi Simone Morelli, che ha sottolinato come “Questa sia un’iniziativa che, affiancata a molte altre come fiere, incoming e seminari, supporta le nostre imprese che sempre di più hanno bisogno di nuovi e significativi sbocchi sui mercati internazionali anche fuori dall’Europa”. Sono interventuti Alessio Iadicicco e Tiffany Chimal, rispettivamente CEO e COO di Makers Valley.

L’iniziativa è promossa da Carpi Fashion System - il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio, CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi – insieme al Consorzio ExpoModena, in collaborazione con l’azienda MakersValley.

ultima modifica 2019-05-07T14:01:59+01:00