Moda: corsi di marketing digitale per le aziende del distretto

A Carpi due corsi di formazione il 24 e il 30 ottobre 2018
La Digital Transformation è un tema che negli ultimi anni ha acquisito importanza sempre crescente: che si tratti di grandi aziende o pmi, la trasformazione digitale rappresenta un’evoluzione difficile da evitare, se non si vuole rischiare di restare indietro nella crescita rispetto ai concorrenti. Nella rivoluzione in corso, il maketing digitale - insieme di azioni volte a commercializzare beni o servizi, utilizzando canali e strumenti digitali – gioca un ruolo di primo piano.

Nell’ambito della formazione alle aziende del Distretto del tessile-abbigliamento, mercoledì 24 e martedì 30 ottobre 2018 si terranno, presso il Carpi Fashion System Center, due incontri gratuiti sul tema del Marketing digitale nel settore moda. L’appuntamento è rivolto ai componenti della filiera.

Realizzati in collaborazione con ForModena, gli incontri rientrano nell’ambito del Progetto regionale settore moda della Camera di commercio di Modena e sono realizzati con il supporto organizzativo di Carpi Fashion System e co-finanziati dalla Regione Emilia-Romagna, nell'ambito dei finanziamenti per l'internazionalizzazione delle imprese.

Il primo incontro del 24 ottobre, che si svolgerà dalle ore 17.30 alle 20, riguarderà la formazione base, con l’obiettivo di fornire informazioni e strumenti per capire il mondo digitale e affrontarlo in modo consapevole. Si fornirà un quadro panoramico sul mercato digitale, si spiegherà di quali elementi tenere conto quando si valuta la propria visibilità on-line, attraverso quali strumenti, e sarà illustrata anche una case history.

Nel secondo incontro, il 30 ottobre, si proporrà, dalle ore 15 alle 18, una formazione avanzata, che riguarderà in particolare i responsabili marketing, gli addetti commerciali e direzionali, e consisterà nell’analisi le potenzialità del digitale per definire la migliore strategia di vendita online nei mercati esteri. In questa occasione si analizzerà il mercato internazionale, con approfondimenti sui motori di ricerca Google, Yandex e Baidu, si illustrerà come effettuare l’analisi dei competitor digitali e dei canali di vendita online, oltre a quella dei social network, e si esaminerà anche il piano digital.

Relatori di entrambi gli incontri saranno Luca Catellani e Andrea Musi, rispettivamente CEO e Product manager di LOVEMARK, società di consulenza di digital marketing con sedi a Reggio Emilia e Milano.

La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi entro il 20 ottobre 2018, inviando il modulo compilato a carpi@formodena.it.

Carpi Fashion System è il progetto di valorizzazione delle Aziende del Distretto Moda promosso dalle Associazioni Imprenditoriali del Territorio, Cna, Lapam-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il sostegno di Fondazione CR Carpi.

ultima modifica 2022-09-09T09:12:00+01:00