Imprese della moda nel Regno Unito con il progetto Made in Emilia-Romagna

Domande di adesione e richiesta del contributo entro il 30 gennaio 2019

La Camera di commercio e industria italiana per il Regno Unito - Icciuk, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, invita le imprese emiliano-romagnole della filiera dell’abbigliamento e accessori (inclusi gli articoli in pelle) a partecipare al progetto Made in Emilia-Romagna maggio - ottobre 2019.

L'iniziativa, approvata nell’ambito del Bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati esteri europei ed extra-europei 2018-2019, V Annualità (Programma regionale Attività produttive, Attività 4.1), intende presentare l’Emilia-Romagna come regione della creatività e della qualità Made in Italy nonché promuovere l’innovazione del sistema produttivo regionale tramite il supporto all’internazionalizzazione delle imprese locali. Il progetto, da realizzarsi nel mercato britannico tra i mesi di maggio e ottobre 2019, prevede una serie di azioni:

• promozionali per il riposizionamento competitivo e la conclusione di accordi commerciali;
  • di orientamento e formazione di competenze a servizio dell’internazionalizzazione e l’innovazione;
  • di networkingscambio di best practices diffusione delle opportunità.

In particolare, ogni impresa partecipante beneficerà dei servizi di:

• partecipazione a un seminario online con esperti britannici dei vari aspetti dell’internazionalizzazione (contrattualistica, logistica, marketing, etc.) nel mese di maggio;
  • partecipazione alla fiera londinese Pure London 2019 (il principale evento UK dedicato al settore Moda) con uno stand di 5 metri quadrati preallestito (21-23 luglio 2018);
  • partecipazione ad una sfilata esclusiva, organizzata nell’ambito della suddetta fiera, tramite la presentazione di alcuni prodotti aziendali;
  • partecipazione a 2-3 visite aziendali presso imprese britanniche attive nei settori indicati (prima o dopo la fiera);
  • partecipazione ad una giornata di incontri one-to-one in Italia visite aziendali in occasione della visita di 6 operatori inglesi dei settori indicati (nel mese di ottobre 2019);
  • libero utilizzo di tutti i materiali informativi e promozionali relativi al progetto;
  • assistenza in tutte le fasi del progetto e attività di follow up.

Grazie al contributo offerto dalla Regione Emilia-Romagna (pari al 50%), il costo di partecipazione a carico delle singole imprese è pari a € 2.845,50+Vat (20%). Il pagamento della Vat non è dovuto nel caso in cui l’azienda sia dotata di una partita Iva comunitaria (Vies).

Il numero massimo di imprese partecipanti al progetto è pari a 10: il termine per aderire al progetto e usufruire del contributo della Regione Emilia-Romagna è il 30 gennaio 2019.

Per approfondimenti

Per maggiori informazioni e per partecipare al progetto si può contattare la referente Camilla Cairo della Camera di commercio e industria italiana per il Regno Unito tramite e-mail o telefono al numero +44 (0)20 74958191.

Presentazione del progetto

ultima modifica 2022-09-09T09:11:58+01:00