Crisi Saga Coffee: primo incontro con l'imprenditore

L’assessore Colla: “Da parte dell’impresa c’è interesse a realizzare un progetto di industrializzazione. Da valutare la tempistica e gli investimenti"

Primo contatto tra l’imprenditore interessato a subentrare al Gruppo Evoca nello stabilimento della Saga Coffee di Gaggio Montano (Bo) e la Regione, rappresentata dall’assessore allo Sviluppo economico e Lavoro, Vincenzo Colla. Presenti anche l’advisor Fossati, titolare del mandato da parte del Gruppo Evoca a gestire la reindustrializzazione, Sergio Lo Giudice per la Città Metropolitana, e il sindaco di Gaggio Montano, Giuseppe Pucci.

“È stato un incontro importante- ha commentato l’assessore Colla- L’imprenditore, che ha una lunga tradizione imprenditoriale famigliare, ci ha presentato il quadro complessivo della volontà di realizzare un progetto di industrializzazione che è certamente serio e innovativo, ma che presenta anche una certa complessità, sia per quanto riguarda la tempistica, sia per quanto riguarda l’investimento necessario”.

“Come istituzioni- ha proseguito l’assessore allo Sviluppo economico- abbiamo manifestato la piena disponibilità all’accompagnamento di un progetto industriale che sia in grado di dare una soluzione ai lavoratori. Ci siamo presi l’impegno di aggiornarci a un prossimo incontro, da definire in tempi brevi, poiché tutta l’evoluzione è subordinata anche alla conclusione del confronto fra il Gruppo Evoca e l’imprenditore stesso”.

“L’imprenditore- ha concluso Colla- si è reso disponibile a tenere il prossimo incontro alla presenza, oltre che delle istituzioni, anche delle organizzazioni sindacali e delle rappresentanze aziendali dei lavoratori”.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/12/06 14:55:10 GMT+1 ultima modifica 2021-12-06T14:55:10+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina