L'Emilia-Romagna in orbita: a Forlì nasce il polo aeronautico spaziale

Dall'automotive alla Space Economy. L'Emilia-Romagna punta sulla Mobilità Aerea Avanzata. Diverse iniziative e progetti. L'ultimo nato è il Polo aerospaziale di Forlì

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Dall'automotive alla Space Economy. Lo sviluppo dell’Emilia-Romagna prende il volo grazie alle innovazioni aziendali, alle università e centri di ricerca che conquistano i bandi dell’Agenzia Spaziale Italiana, alle iniziative istituzionali come la nascita del polo tecnologico aeronautico-spaziale a Forlì. Tasselli di un sistema  che prende identità e vuole decollare anche nella transizione verso la Mobilità Aerea Avanzata in ambito urbano come sottolinea l'assessore regionale allo sviluppo economico e lavoro Vincenzo Colla. Ci sono le aziende, c'è la Regione, ci sono gli enti locali, c'è il mondo della ricerca come evidenzia il rettore dell'Università di Bologna, Giovanni Molari.

ultima modifica 2022-02-01T18:41:10+02:00