Libere professioni

Osservatorio regionale sulle professioni

Il Comitato Consultivo sulle Professioni della Regione Emilia-Romagna è il luogo in cui ha trovato spazio il primo Osservatorio regionale sulle libere professioni, finalizzato a promuovere una migliore conoscenza del comparto nella nostra regione e approfondire le dinamiche che li caratterizzano anche al fine di individuare linee programmatiche specifiche. Nel 2019 è stato redatto e diffuso il primo rapporto regionale delle libere professioni in Emilia-Romagna, in collaborazione con Art-ER e lo stesso Comitato Consultivo delle professioni.

Il secondo rapporto verrà pubblicato entro la fine del 2022, sempre con il supporto di Art-ER e del Comitato Consultivo delle Professioni: oltre al dato statistico è stato somministrato un questionario on line, e realizzato un focus group di approfondimento con le libere professioni non ordinistiche.

Le informazioni raccolte sono state utili a delineare un quadro conoscitivo aggiornato sulle libere professioni in Emilia-Romagna, ad integrazione e completamento dei dati di carattere statistico che vengono rilevati dalle fonti ufficiali.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-02T13:50:21+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina