Internazionalizzazione

Hainan International Consumer Products Expo – aprile 2023

Online la call for interest della Camera di Commercio Italiana in Cina

È online la call for interest, lanciata da Camera di Commercio Italiana in Cina in collaborazione con ICE, per partecipare alla Hainan International Consumer Products Expo presso lo Hainan International Convention and Exhibition Center di Haikou, nella provincia di Hainan. A causa dell’incertezza causata dalle politiche anti-Covid, la data precisa è ancora da definire; dovrebbe tuttavia tenersi intorno alla metà del mese di aprile 2023. Si tratta del principale evento di promozione dei beni di consumo in Cina, quest’anno alla sua terza edizione.

Dal momento che l’Italia è stata selezionata Paese d’onore nell’ambito di questa edizione, si tratterà di un evento speciale e ricco di opportunità per le imprese nostrane.

Hainan sta realizzando un Porto Franco e la Zona Franca più grandi della Cina, prospettandosi come nuovo polo logistico e turistico cinese e punto di connessione con i Paesi ASEAN.

I settori focus quest’anno saranno: 

  • Fashion & Jewelry
  • Food & Beverage
  • Beauty & Health
  • Travel & Outdoor

La call si chiude il 16 gennaio 2023, data entro la quale è possibile manifestare il proprio interesse compilando il form e restituendolo a infoguangdong@cameraitacina.com; la manifestazione d’interesse non è vincolante.

Per ulteriori informazioni sulla call, clicca qui.

Per scaricare l’ultimo studio sulle relazioni commerciali tra il Nord Est italiano e l’Estremo Oriente a cura di Simone Padoan, esperto in relazioni internazionali e fondatore di ChinaDesk.it, clicca qui (pdf2.02 MB).

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-14T15:40:10+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina