Internazionalizzazione

Bando Fiere e filiere digitali 2021-2022 & Expo 2020 Dubai: progetti approvati

È giunto al termine l’iter di valutazione delle domande pervenute in risposta al Bando Fiere e filiere digitali 2021-2022 & Expo 2020 Dubai: sono undici i progetti approvati ed ammessi a finanziamento per un totale di 886.278 € di contributi stanziati.

Si tratta di iniziative che contribuiscono all’internazionalizzazione del Sistema Fieristico Regionale puntando su soluzioni tecnologiche di natura digitale (digitalizzazione dei servizi fieristici, modalità di fruizione ibride fisiche/virtuali), oggi più che mai indispensabili per sostenere e promuovere la competitività del settore.

Il bando in questione si inserisce infatti all’interno della strategia E-R Go Digital, uno dei quattro assi portanti del Programma di Internazionalizzazione 2021-2025 della Regione Emilia-Romagna.

Tra i progetti finanziati figurano inoltre tre iniziative speciali che si svolgeranno all’interno del Padiglione Italia ad Expo 2020 Dubai, Esposizione Universale simbolo della ripresa degli eventi internazionali e del rilancio di tutto il reparto fiere/convegni.

Per maggiori informazioni sui progetti approvati e relativi contributi concessi, consultare questa pagina.

ultima modifica 2021-11-08T13:59:12+02:00