Internazionalizzazione

SelectUSA : seminario sugli investimenti negli USA

• Quando il 27/04/2022 dalle 10:00 alle 17:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Admiral Park Hotel - Via Fontanella 3, Zola Predosa (BO)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il seminario si inserisce nel quadro delle attività promozionali del nono Summit sugli investimenti negli USA di SelectUSA, il maggiore evento mondiale sugli investimenti negli USA che si svolgerà in presenza a Washington DC dal 26 al 29 giugno 2022.

SelectUSA fa parte del Ministero del Commercio statunitense e promuove gli USA come destinazione globale primaria per gli investimenti, supportando gratuitamente le aziende che investono (a livello commerciale e/o produttivo) negli Stati Uniti, indipendentemente dalla dimensione e dal tipo del loro investimento.

Il seminario si svolge in partenariato con importanti istituzioni (Agenzia ICE, American Chamber of Commerce in Italy, Confindustria Emilia Area Centro, Simest) e con la partecipazione di 21 organizzazioni di sviluppo economico statunitensi (EDOs) che rappresentano i seguenti Stati: Arkansas, Colorado, Florida, Georgia, Illinois, Indiana, Iowa, Kentucky, Louisiana, Maine, Missouri, New York, North Carolina, Ohio, Pennsylvania, South Carolina, Tennessee, Texas, Virginia, West Virginia, Wisconsin

La partecipazione è raccomandata alle aziende che hanno già investito negli USA, a quelle che hanno in programma di investire e alle organizzazioni che supportano l’internazionalizzazione delle aziende.

La registrazione e il welcome coffee sono previsti dalle ore 9:00, il seminario alle ore 10:00.
La parte plenaria è in italiano con alcuni interventi in lingua inglese.

Non è prevista la partecipazione di consulenti e professionisti, a meno che non partecipino insieme ad aziende loro clienti che hanno investito o che abbiano in programma di investire.

La partecipazione è gratuita, con pre-registrazione obbligatoria, compilando il modulo di registrazione on line entro il 21 Aprile 2022.

Programma di massima dell'evento disponibile qui (pdf115.02 KB)

ultima modifica 2022-04-15T16:01:13+02:00