Internazionalizzazione

Il nuovo marchio di conformità del prodotto del Regno Unito

  • Quando il 16/06/2022 dalle 11:00 alle 12:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito (ICCIUK) è lieta di invitarvi al webinar The New UK Domestic Regime for Goods, organizzato in collaborazione con il UK Government Department for Business, Energy and Industrial Strategy (BEIS) e la British Chamber of Commerce for Italy (BCCI) e con il contributo di BSI Group (British Standards Institution).

UKCA (UK Conformity Assessed) è il nuovo marchio di prodotto che sarà richiesto per le merci immesse sul mercato in Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia) dal 1° gennaio 2023.

Il webinar verterà sulle nuove regole generali relative all'etichettatura dei prodotti per il mercato britannico. Ciò includerà l’uso del marchio UKCA, le responsabilità di etichettatura dell’importatore e l’immissione di merci sul mercato in Gran Bretagna e Irlanda del Nord.

Partecipando al webinar si avrà anche la possibilità di ricevere risposte da parte di esperti.

Per registrarsi cliccare qui

PROGRAMMA:

10:00 – Discorso di benvenuto da parte del Presidente della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito, Alessandro Belluzzo;
10:05 – Presentazione UKCA da parte Erin Fair, Policy Advisor presso BEIS;
10:30 – Presentazione da parte di Pietro Foschi, Group Executive Director Assurance Services e Shahm Barhom, Global Director for Product Certification Services presso BSI Group;
11:00 – Q&A;
11:25 – Discorso di chiusura da parte del Presidente della British Chamber of Commerce for Italy, Steven Sprague 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-15T11:47:38+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina