Internazionalizzazione

Camerun: terra di opportunità

  • Quando il 24/11/2022 dalle 15:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Unioncamere - viale Aldo Moro 62
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Camerun vanta l’economia più diversificata dell’area CEMAC (Comunità Economica e Monetaria dell'Africa Centrale) e si posiziona come paese traino; è ricco di risorse naturali ed è considerato il granaio d’Africa centrale. La posizione geografica, la sua stabilità politica, il suo alto tasso di scolarizzazione e la determinazione della sua popolazione lo pongono a livello strategico quale cuore pulsante dell’economia di tutta la zona del centro Africa.

Il Camerun nelle sue politiche di sviluppo punta sul modello Italia basato sulla piccola e media impresa e sul know-how imprenditoriale emiliano e romagnolo per rafforzare i sistemi produttivi ed i servizi con particolare riferimento all’agroalimentare, alla trasformazione del legno, all'artigianato, alle infrastrutture, alla formazione, alla cultura, all’energia, al turismo, allo sport, alla logistica, alla creazione degli incubatori d’imprese, alla biomedica, alla zootecnica, all’impiantistica e all’agricoltura.

La Camera di Commercio Italia-Camerun, nella sua missione di promozione e accompagnamento delle imprese, presenterà il Camerun quale mercato di forte attrattività, che merita una conoscenza approfondita.

All’evento saranno presenti anche un gruppo di sindaci del Camerun, imprenditori ed istituzioni, per poter poi rispondere a domande specifiche.

Si ricorda che la registrazione potrà essere effettuata dalle 14:30 a Bologna presso UNIONCAMERE in via Aldo Moro 62 il 24 Novembre 2022.

Il Forum è aperto a tutti gli imprenditori e a tutte le istituzioni.

Per info: Camera di Commercio Italia-Camerun (info@mccic.it - +39 351 1957702)

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-11-14T16:06:48+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina