Internazionalizzazione

MATCH-ER : Big.match green deal + Final.Match

Iscrizioni fino al 15 dicembre 2021. Incontro tra imprese, start-up, laboratori di ricerca, università, investitori, cluster e istituzioni
  • Cosa Internazionalizzazione
  • Quando il 16/12/2021 dalle 09:00 alle 18:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Art-ER, nell’ambito della rete Enterprise europe network, organizza Big.match green deal brokerage event, l’evento di matchmaking promosso dalla Regione Emilia-Romagna che si inserisce all’interno di Matcher – international open innovation program | Green deal edition, quest’anno dedicato ai temi del Green deal europeo e realizzato sempre nell’ambito della Enterprise europe network.

L’evento si terrà online il 16 dicembre 2021 tra le 9.00 e le 15.00 secondo la formula del brokerage event, noto anche come “meeting B2B”: incontri di 30 minuti, prenotabili a partire dal 1 dicembre tramite la piattaforma dedicata, per comporre un’agenda personalizzata di meeting virtuali con potenziali partner di cooperazione.

L’evento è rivolto a tutti gli attori dell’ecosistema dell’innovazione, nazionali e internazionali, attivi sui temi dell’innovazione e del Green deal europeo: imprese, start-up, laboratori di ricerca, università, investitori, cluster e istituzioni.

A Big.match brokerage event, i partecipanti potranno anche incontrare i protagonisti della prima fase del programma Matcher, il Match point :

- le 10 imprese emiliano-romagnole che hanno lanciato le sfide tecnologiche di Matcher

- i solver: le start-up e scale-up italiane e internazionali candidate per rispondere a tali sfide.

Lo scopo dell’evento è incontrare potenziali partner con cui far nascere collaborazioni tecnologiche, commerciali e di ricerca sui temi del Green deal, ovvero:

Green materials
Digital processes & smart monitoring
Greener production & technologies

Iscrizioni al link entro il 15 dicembre alle 18

E’ richiesto inserire il proprio profilo in inglese e almeno 1 annuncio nel “Marketplace” (offerte e ricerche partnership dei partecipanti).

La stessa iscrizione consente anche la partecipazione all'evento finale di chiusura, il Final.Match, che vedrà la partecipazione di speaker internazionali e la presenza di manager aziendali e startup che parleranno di innovazione, con un focus specifico sui temi chiave del Green Deal.

L'evento di chiusura comincerà alle 16:30 - di seguito l'agenda:

4.30 pm - 5.00 pm

Accoglienza Istituzionale

Giovanni Anceschi, presidente di Art-ER

Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico e la green economy della Regione Emilia-Romagna

5.00 pm - 5.30 pm

Racconti tematici sull'innovazione

Nota "Il Green Deal dell'Unione Europea"

Eline Brugman, director presso Deloitte Belgium

Gregor Skender, snr manager presso Deloitte Belgium

Nota "Green Deal & Open Innovation"

Matt Philippe, presidente di F6S

5.30 pm - 5.45 pm

Casi di successo di Match.Point

Intervista doppia a due aziende dell'Emilia-Romagna e a due startup

5.45 pm - 6.00 pm

Conclusioni

Ruben Sacerdoti, direttore del dipartimento per l'internazionalizzazione delle imprese e l'attrazione degli IDE (Investimenti Diretti Esteri) della Regione Emilia-Romagna.

Final.Match sarà un momento dedicato alla condivisione dei risultati di Matcher, arricchito da testimonianze di speaker internazionali e istituzionali, ma anche interviste a partecipanti che hanno creato casi di successo grazie al programma.

ultima modifica 2021-12-15T12:46:48+02:00