Focus Paese: Corea Del Sud

Webinar, 4 novembre 2020
  • Quando il 04/11/2020 dalle 09:00 alle 12:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Regione Emilia-Romagna ha organizzato un seminario online sulla Corea del Sud e sulle opportunità offerte dal suo mercato in continua crescita.

Il Paese è passato, nel corso di pochi decenni, dal sottosviluppo alla condizione di dodicesima economia mondiale, quarta dell'Asia dopo Cina, Giappone ed India. I 50 milioni di abitanti hanno raggiunto un reddito pro capite di quasi 40.000 dollari a parità di potere d'acquisto, dato superiore alla media dell'Unione Europea. Le previsioni di crescita per il 2021 sono robuste, grazie al successo del Governo nel contrasto all’epidemia di coronavirus, attraverso un modello di gestione efficace grazie a una combinazione di trasparenza, utilizzo delle nuove tecnologie e test a tappeto.

La prima sessione del webinar verterà su crescita e internazionalizzazione: scenari e opportunità in Corea del Sud. La seconda sessione si concentrerà su proposte e azioni operative - Dall’Italia alla Corea del Sud. Aprirà i lavori Morena Diazzi, Direttore generale, DG Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa della Regione Emilia-Romagna.