Contributi alla partecipazione alla collettiva a Tokyo Game Show, settembre 2025

Programma regionale Attività Produttive 2023-2025 – attività 6.1
Stato
Aperto
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Grandi imprese
  • Partenariato pubblico/privato
  • PMI
Data di pubblicazione 23/04/2025
Scadenza termini partecipazione 30/05/2025 16:00

Presentazione domanda

Con delibera regionale n. 576 del 22 aprile 2025, la Regione Emilia-Romagna intende favorire un’efficace azione di promozione del sistema produttivo regionale in occasione dell’Esposizione Universale che si terrà nella Città di Osaka (Giappone) dal 13 aprile al 13 ottobre 2025. Sono state individuate alcune manifestazioni fieristiche, di rilievo per il mercato giapponese e in linea con alcune delle filiere produttive regionali, nelle quali ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizzerà delle collettive nazionali.
Nello specifico questo bando vuole supportare le imprese dell’Emilia-Romagna che intendono aderire alla collettiva nazionale organizzata da ICE alla fiera Tokyo Game Show, che si terrà a Makuhari Messe (Chiba, Tokyo) dal 25 al 28 settembre 2025. Questa edizione della fiera ha come titolo "Unlimited, Neverending Playground ".
Le manifestazioni scelte si svolgono nel periodo di apertura di Expo e la partecipazione delle imprese regionali in questo contesto potrà offrire l’occasione di sinergie con le iniziative istituzionali e promozionali che la Regione Emilia-Romagna svolgerà nel medesimo periodo.
Con questo bando si intende favorire la partecipazione delle imprese dell’Emilia-Romagna alla collettiva ICE agevolandole con un contributo a copertura dei costi di adesione.

Beneficiari

Possono fare domanda le imprese aventi almeno una unità operativa in Regione Emilia-Romagna

Interventi ammissibili

Il presente bando finanzia esclusivamente le spese per l’adesione alla collettiva organizzata da Agenzia ICE alla fiera Tokyo Game Show, che si terrà a Makuhari Messe (Tokyo) dal 25 al 28 settembre 2025
ICE – Agenzia provvede alla selezione delle imprese attraverso un proprio specifico avviso di manifestazione di interesse.
Le imprese dell’Emilia-Romagna interessate a partecipare dovranno, quindi, fare domanda rispondendo allo specifico avviso di ICE.
Le imprese ammesse da Agenzia ICE potranno poi presentare domanda di contributo al presente bando.

Presentazione domanda

Il bando sarà aperto a partire dalle ore 10.00 del 24 aprile 2025  e fino
alle ore 16.00 del 30 maggio 2025 (termine finale).
Ogni soggetto può presentare una sola domanda


Per informazioni 

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-04-23T11:50:43+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina