Finanziamenti agevolati alle cooperative Foncooper

Programma Attività Produttive, Misura 2.2, Azione C - Fondo per società cooperative tramite finanziamenti agevolati a valere sul fondo rotativo Foncooper
Stato
Aperto
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • PMI
Data di pubblicazione 28/02/2008

Avvisi

  •  Si informa che con Delibera di giunta regionale n. 62 del 24 gennaio 2022 rettificata con Delibera di Giunta regionale n. 600 del 21 aprile 2022 è stato approvato il Regolamento del fondo regionale Foncooper (pdf22.15 MB) in seguito alle innovazioni normative introdotte con Legge regionale n. 1/2020
  •  è stato approvato il Regolamento del fondo regionale Foncooper in seguito alle
    innovazioni normative introdotte con l.r. n. 1/2020
  • Si informa che come stabilito con Delibera di Giunta regionale n.985 del 3 agosto 2020, sarà possibile presentare domanda per ottenere i finanziamenti a partire dal 15 settembre 2020 da parte dei beneficiari indicati nell’Allegato A della medesima deliberazione.
  • In applicazione della LR 1/2020 Art. 2 - Misure a favore della liquidità delle imprese cooperative – ed al fine di agevolare la continuità e l'ottimale gestione del credito alle imprese cooperative, la Regione autorizza l'estensione del Fondo Foncooper anche al rilascio di finanziamenti e garanzie per il reintegro del capitale circolante alle imprese cooperative di tutte le dimensioni.

Dal 9 luglio 2019 le imprese cooperative (pmi) potranno presentare la domanda di finanziamento agevolato al nuovo gestore (Artigiancassa S.p.A.) tramite il sito www.foncooper.it.

Il Foncooper finanzia le società cooperative regolarmente costituite, escluse quelle di abitazione, rientranti nei limiti dimensionali previsti per le pmi di cui al decreto del Ministero Attività produttive del 18/4/2005, concedendo finanziamenti agevolati per la realizzazione di progetti finalizzati all’aumento della produttività o dell’occupazione, alla valorizzazione dei prodotti, alla razionalizzazione del settore distributivo, alla realizzazione o acquisto di impianti nel settore della produzione e della distribuzione del turismo e dei servizi, alla ristrutturazione e riconversione degli impianti.


Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-09T10:56:50+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina