Moda, torna a Carpi la fiera Collezioni Filati

La manifestazione si svolgerà il 30 e il 31 gennaio al Carpi Fashion System Center

Una manifestazione che rappresenta un osservatorio per le nuove collezioni e le nuove proposte di filati per la primavera/estate 2020, rivolta a maglifici, tessiture, buyers e uffici stile. Mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio 2019, dalle ore 9 alle 18 torna a Carpi Collezioni Filati. La fiera, allestita nel polo espositivo del Carpi Fashion System Center e giunta alla sua 24esima edizione, è dedicata ai filati per maglieria, organizzata da un gruppo di agenti di aziende leader nel settore, operanti da molti anni in Emilia-Romagna.

Anche nel 2019 Collezioni Filati si avvale del contributo di Carpi Fashion System, il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio, Cna, Lapam-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, che ha goduto sin dalla sua nascita del determinante contributo di Fondazione CR Carpi. Saranno 16 gli uffici a esporre, in rappresentanza di 70 aziende. Sono attesi circa 150 visitatori.

Collezioni Filati ha come obiettivo primario il miglioramento del rapporto agente-cliente e nasce dal desiderio di accrescere la professionalità dei partecipanti, attraverso un nuovo modo di interfacciarsi con la filiera tessile. Gli uffici di rappresentanza partecipanti a questa edizione saranno: Acerbi-Ballerini, Alberto Righi, Andrea Rebecchi, Augusto Bonato, Bestessile, Eric Volta, Fili e Tessuti, I Filati, Filippo Giovanetti, Franco Severi, Galliano Bisi, Lugli e Notari, Magnani e Spinazzola, Marco Vicenzi, Massimo Rustichelli, Stecca e Bandieri.

“Collezioni Filati, per il dodicesimo anno consecutivo – ha spiegato Fabio Bega, che ha organizzato la manifestazione insieme a Marco Vicenzi - si appresta ad aprire i battenti, come consuetudine, la settimana successiva a Pitti Filati. Il Carpi Fashion System Center sarà, come dalla scorsa edizione, la location dell'evento, in cui verranno presentate le nuove proposte filati per le collezioni primavera/estate 2020. Come sempre il nostro ringraziamento va al Carpi Fashion System per il costante e fattivo supporto che ci assicura da due anni a questa parte".

ultima modifica 2022-09-09T10:08:32+02:00