Successo delle tre giornate di Moda Makers: 1100 presenze

Nel distretto di Carpi si lavora già all'edizione di maggio 2019

La sesta edizione di Moda Maker si è conclusa giovedì 8 novembre 2018. Le 64 aziende espositrici del tessile-abbigliamento, di cui la quasi totalità del Distretto di Carpi, per tre giorni hanno proposto le proprie creazioni per l’Autunno/Inverno 2019/20, ai compratori provenienti da circa quaranta Paesi del mondo. Sono state 1100 le presenze nelle tre giornate, dato che conferma l’interesse per la manifestazione e per il “brand” Moda Makers, che da due edizioni ha trovato sede fissa nel Carpi Fashion System Center, ampliando gli spazi espositivi e le ditte ospitate.

Il numero finale delle presenze ha confermato l’interesse internazionale dell’evento e l’andamento positivo già rilevato nelle scorse edizioni. Il 70% dei visitatori è composto di buyer e loro agenzie, la restante parte da addetti ai lavori quali fornitori, giornalisti e fotografi - dell’edizione precedente, provenienti da decine di Paesi tra i quali, oltre all’Italia, si conferma in testa il Giappone, seguito da Spagna Germania Francia Portogallo Belgio, Olanda, Svizzera, Hong Kong, USA, Polonia, Grecia e Israele.

Molto apprezzata anche la sfilata che, organizzata da RC Fashion, ha avuto luogo mercoledì 7 novembre, nella cornice della Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio, coinvolgendo 10 aziende - Donne da sogno, Eleonora Amadei, Glo’ di moda, Idea tessile, Il vento e la seta, Moda Milena, Paola Davoli, Sorriso, Superior e T-Shirt Art.

La formula che, grazie alla collaborazione tra le pmi del territorio, le associazioni di categoria e le istituzioni, ha riunito nel medesimo spazio le oltre undicimila proposte moda di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capispalla si è rilevata vincente.

Prima dell’edizione estiva di Moda Makers, che si svolgerà a maggio 2019, e a cui si sta già lavorando in un’ottica di costante miglioramento della proposta, il prossimo appuntamento di Carpi Fashion System in programma sarà l’incoming del 27 e 28 novembre, con gli incontri B2B tra aziende partecipanti e operatori esteri che si svolgeranno sempre presso il Carpi Fashion System Center.

Moda Makers è realizzata dal Consorzio Expo Modena, che la organizza per conto di Carpi Fashion System, il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio, Cna, Lapam-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il contributo di Fondazione CR Carpi.

Per approfondimenti

Espositori di Moda Makers Autunno-Inverno 2019-2020

Il sito di Moda Makers

La pagina facebook di Moda Makers

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-07T15:01:55+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina