Accreditamento Rete alta tecnologia
Cosa fa la Regione
L'accreditamento delle strutture di ricerca industriale e trasferimento tecnologico è lo strumento di qualificazione attraverso il quale la Regione intende caratterizzare l’appartenenza alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, valorizzando l’attitudine a rispondere in maniera professionale alle esigenze della committenza esterna, formata dalle imprese regionali e dagli altri soggetti, pubblici e privati, che necessitano di supporti esterni per la ricerca e l’innovazione.
Con Delibera di Giunta n. 275/2019 è stata prorogata al 31 maggio 2019 la scadenza dell’accreditamento per tutti quei laboratori e centri per l'innovazione attualmente inclusi nell'albo delle strutture accreditate. Inoltre con delibera di Giunta n. 1467/2018 stato approvato il nuovo disciplinare per l'accreditamento.
Con determinazione n. 2643/2019 (537.51 KB) è stata approvata la nuova modulistica per la presentazione delle domande di accreditamento o di richiesta di mantenimento dell'accreditamento delle strutture di ricerca industriale e trasferimento tecnologico. Le domande potranno essere presentate a partire dal 18 marzo 2019 utilizzando un'apposita applicazione web, dopo di che dovranno essere firmate digitalmente dal legale rappresentante della struttura richiedente ed inviate esclusivamente a mezzo P.E.C. all’indirizzo strumentifinanziaridgcli@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Con determinazione n. 19870 del 22 settembre 2023, è stato approvato l'aggiornamento dell'elenco delle strutture accreditate appartenenti alla Rete Alta Tecnologia
- Albo delle strutture accreditate (
212.32 KB)
Determinazione dirigenziale n. 19870 del 22 settembre 2023
Mantenimento accreditamento
Le Strutture interessate al mantenimento dell’accreditamento sono tenute, all’inizio di ogni anno, a fornire l’aggiornamento di dati e informazioni ad evidenza della conformità ai requisiti per il mantenimento dell’accreditamento di cui all’Allegato 1 del Disciplinare
Le modalità di invio e caricamento della documentazione avvengono attraverso l’applicazione del sito Art-ER
I dettagli tecnici per l’utilizzo del portale sono:
A chi rivolgersi
Servizio Sviluppo degli strumenti finanziari, regolazione e accreditamenti
Tel: 051 527 6966
email: strumentifinanziaridgcli@regione.emilia-romagna.it
email certificata: strumentifinanziaridgcli@postacert.regione.emilia-romagna.it
Art-ER
accreditamento_htn@aster.it
Per approfondire
Norme e atti
- Albo strutture accreditate - 2023
- Albo strutture accreditate - 2022
- Albo strutture accreditate - 2021
- Albo strutture accreditate - 2020
- Albo strutture accreditate - 2019
- Procedimento e modulistica per accreditamento Rete alta tecnologia (
537.51 KB)
- Disciplinare per l'accreditamento (
282.33 KB)
- Proroga dei termini per la presentazione del mantenimento dell'accreditamento (
107.03 KB)
- Sospensione dell'obbligo di rispetto volume attività per il mantenimento accreditamento 2021