Ricerca e innovazione

Accreditamento Rete alta tecnologia

Strumento di qualificazione delle strutture di ricerca industriale e trasferimento tecnologico

Cosa fa la Regione

L'accreditamento delle strutture di ricerca industriale e trasferimento tecnologico è lo strumento di qualificazione attraverso il quale la Regione intende caratterizzare l’appartenenza alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, valorizzando l’attitudine a rispondere in maniera professionale alle esigenze della committenza esterna, formata dalle imprese regionali e dagli altri soggetti, pubblici e privati, che necessitano di supporti esterni per la ricerca e l’innovazione.

Con Delibera di Giunta n. 275/2019 è stata prorogata al 31 maggio 2019 la scadenza dell’accreditamento per tutti quei laboratori e centri per l'innovazione attualmente inclusi nell'albo delle strutture accreditate. Inoltre con delibera di Giunta n. 1467/2018 stato approvato il nuovo disciplinare per l'accreditamento.

Con determinazione n. 2643/2019 (pdf537.51 KB) è stata approvata la nuova modulistica per la presentazione delle domande di accreditamento o di richiesta di mantenimento dell'accreditamento delle strutture di ricerca industriale e trasferimento tecnologico. Le domande potranno essere presentate a partire dal 18 marzo 2019 utilizzando un'apposita applicazione web, dopo di che dovranno essere firmate digitalmente dal legale rappresentante della struttura richiedente ed inviate esclusivamente a mezzo P.E.C. all’indirizzo strumentifinanziaridgcli@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Con determinazione n. 19870 del 22 settembre 2023, è stato approvato l'aggiornamento dell'elenco delle strutture accreditate appartenenti alla Rete Alta Tecnologia

Mantenimento accreditamento

Avviso 20/12/2023 - L’invio dei dati di aggiornamento e informazioni per il mantenimento dell'accreditamento 2024 è rinviato fino al completo adeguamento del Portale della Rete Alta Tecnologia al nuovo formulario in corso di elaborazione. Pertanto, si chiede alle strutture accreditate della Rete dell’Alta tecnologia di non inviare dati e informazioni per il mantenimento sino ad apposita comunicazione da parte della Regione.

Le Strutture interessate al mantenimento dell’accreditamento sono tenute, all’inizio di ogni anno, a fornire l’aggiornamento di dati e informazioni ad evidenza della conformità ai requisiti per il mantenimento dell’accreditamento di cui all’Allegato 1 del Disciplinare

Le modalità di invio e caricamento della documentazione avvengono attraverso l’applicazione del sito Art-ER

I dettagli tecnici per l’utilizzo del portale sono:

A chi rivolgersi

Settore attrattività, internazionalizzazione, ricerca

Viale Aldo Moro 44
40127 Bologna
Telefono: 051 5276420
Email: sportelloestero@regione.emilia-romagna.it
Email certificata: sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it

Servizio Sviluppo degli strumenti finanziari, regolazione e accreditamenti
Tel: 051 527 6966
email: strumentifinanziaridgcli@regione.emilia-romagna.it
email certificata: strumentifinanziaridgcli@postacert.regione.emilia-romagna.it

Art-ER
accreditamento_htn@aster.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-12-20T09:40:32+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina