Tecnopolo di Ferrara, seconda tappa del Roadshow Innovazione e territorio

Interviste ad Adele Del Bello dell’Università di Ferrara e Filippo Parisini di Sipro

Il Tecnopolo di Ferrara ha ospitato il 24 giugno 2015 la seconda tappa del Roadshow Emilia-Romagna Innovazione e territorio, finalizzata alla presentazione dei nuovi bandi del Por Fesr 2014-2020 per la ricerca e dei servizi di consulenza di Aster. L’evento ha rappresentato anche l’occasione per conoscere da vicino la struttura di via Saragat, 13, promossa dall’Università di Ferrara, dal Comune, dalla Provincia di Ferrara e dalla Regione Emilia Romagna. Il Portale di Ferrara della Rete Alta tecnologia dell’Emilia-Romagna comprende quattro laboratori: LTTA per le tecnologie delle terapie avanzate e biotecnologie applicate alla medicina; MechLav per la meccanica avanzata; TekneHub per il recupero e la riqualificazione architettonica e urbana e il restauro dei beni culturali; Terra&Acqua Tech per l’ambiente, l’acqua, il suolo e il territorio. Abbiamo chiesto ad Adele Del Bello, responsabile Ripartizione ricerca dell’Università degli studi di Ferrara, di presentare i servizi del Tecnopolo, mentre Filippo Parisini, vice presidente Sipro (Agenzia per lo sviluppo di Ferrara), si è concentrato sulle caratteristiche del territorio.

ultima modifica 2015-06-25T19:30:00+02:00