Internazionalizzazione

Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione a Pechino e Hangzhou. Fino al 30 settembre iscrizioni aperte

Iscrizioni aperte fino al 30 settembre alla “Settimana Cina-Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione” che si svolgerà dal 13 al 15 novembre a Pechino e Hangzhou.
  • Cosa Internazionalizzazione commercio estero Ricerca e innovazione Cina-Italia
  • Quando dal 18/09/2025 12:00 al 30/09/2025 00:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Pechino e Hangzhou (Cina)
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In un anno particolare, il 2025, in cui si ricordano i 55 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Cina, sono numerose le iniziative per rafforzare la cooperazione fondata su reciprocità, confronto culturale e crescita condivisa.
In questo ambito si colloca la “Settimana Cina-Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione” che si svolgerà dal 13 al 15 novembre a Pechino e Hangzhou.
La manifestazione, giunta alla sua XIV edizione, si svolge in Italia e in Cina ad anni alterni ed è un’occasione di networking e matchmaking tra i due Paesi, con sessioni tematiche, workshop, incontri One-to-One, visite a centri di ricerca e laboratori di eccellenza, per approfondire i temi di ricerca scientifica, trasferimento tecnologico e sviluppo sostenibile. In particolare, quest’anno, le sessioni tematiche saranno dedicate a manifattura avanzata, diritto ed etica dell’Intelligenza Artificiale, scienze della vita e della salute, scienze marine e polari, tutela del patrimonio culturale e intelligenza artificiale, agricoltura tropicale.
Verranno organizzati, per i soggetti italiani presenti, degli incontri One-to-One, con la possibilità di presentarsi al sistema cinese della ricerca e dell’impresa, per facilitare future partnership nell’ambito dell’ecosistema dell’innovazione.
Per partecipare è possibile aderire alla Call ufficiale entro il 30 settembre 2025 tramite il link sul sito www.cittadellascienza-cina.it/edizione-2025
La Settimana è promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca italiano e da quello della Scienza e della Tecnologia cinese, in collaborazione con Fondazione IDIS-Città della Scienza di Napoli, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Beijing Municipal Science & Technology Commission, Administrative Commission of Zhongguancun Science Park, International Technology Transfer Network.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina