Internazionalizzazione

L’Italia delle fiere internazionali

  • Quando il 23/03/2022 dalle 11:00 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Confindustria - Viale dell'Astronomia, 30 / ONLINE
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’Italia delle fiere internazionali è la prima edizione del Rapporto economico-scientifico, frutto della collaborazione tra Confindustria, Fondazione Fiera Milano e CFI - Comitato Fiere Industria, che analizza lo stretto legame fra l’economia di un Paese e il suo sistema fieristico.

Uno sguardo dall’interno sul cambiamento di un ecosistema, quello delle fiere, che vive dell’importanza di momenti fisici di relazione e scambio e si interroga sulle opportunità che derivano dall’integrazione con il digitale, emerse in maniera decisa con la pandemia.

Un’analisi dell’Italia e un confronto fra Paesi europei, con focus sui quattro a maggiore vocazione fieristica (Italia, Germania, Francia e Spagna) e sugli Stati Uniti.

Il report verrà discusso dai principali soggetti istituzionali coinvolti nelle dinamiche di manifattura, export e fiere, offrendo differenti punti di osservazione.

La presentazione si svolgerà presso la sede di Confindustria e in diretta streaming su www.confindustria.it. L’accesso all’evento è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una certificazione verde COVID-19 da vaccinazione o da guarigione (c.d. green pass rafforzato).

Per partecipare in presenza è necessario iscriversi, compilando il modulo a questo link, prendendo visione del modulo informativa privacy (pdf104.71 KB) e del Protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 (pdf794.83 KB) e presentandosi alle 10:30 per la registrazione.

Per l'elenco dei relatori, cliccare qui (pdf828.8 KB).

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-03-21T13:06:06+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina