Internazionalizzazione

Appuntamento con Smart Export, la formazione online gratuita per crescere sui mercati esteri

• Cosa Internazionalizzazione
  • Quando il 02/12/2021 dalle 12:00 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Smart Export è un progetto di formazione online gratuito, altamente innovativo, che nasce dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia Ice, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e cinque prestigiose Università e Business School italiane con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese italiane, fornendo le competenze tecniche, digitali e manageriali necessarie ad affrontare con successo i mercati esteri.

Si tratta sei percorsi di alta formazione in modalità e-learning fruibili on line fino al 9 marzo 2022.

Giovedì 2 dicembre, in collaborazione con Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, vi sarà una presentazione di tale percorso formativo, con focus sui corsi Pratiche e tecniche di internazionalizzazione e Gestione dell’innovazione e processi imprenditoriali, curati rispettivamente da Agenzia ICE e Bologna Business School.

Tra i relatori, Stefano Nicoletti, vice direttore centrale per l’internazionalizzazione del Maeci, e Ruben Sacerdoti, Responsabile del Servizio Attrattività e Internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna.

L’evento è gratuito previa registrazione al link: Registrazione - Smart Export Academy

Se si è già iscritti a Smart Export, il link allo streaming è presente nella propria area riservata.

Per maggiori info sul programma dell’evento, cliccare qui (pdf257.44 KB).

Per dettagli sull'offerta formativa Smart Export, visitare la pagina Smart Export Academy.

ultima modifica 2021-11-16T14:58:27+02:00