Internazionalizzazione

Webinar Stay Export Canada Québec - Intelligenza artificiale e cyber security

Organizzato da Chambre de commerce italienne au Canada, Assocamerestero e Unuioncamere
  • Cosa internazionalizzazione
  • Quando il 05/10/2020 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Webinar
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

 

WEBINAR PROGETTO STAY EXPORT

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CYBER SECURITY PER LE FILIERE SANITÀ/SCIENZE DELLA VITA,

MOBILITÀ, SMART CITIES E SMART GOVERNMENT, LOGISTICA: LE OPPORTUNITÀ COMMERCIALI

ED INDUSTRIALI DEL CANADA QUÉBEC

 

IL CONTESTO:

Il Québec, ed in particolare l’area metropolitana di Montreal, sono diventate capitali mondiali dell’Intelligenza Artificiale e della cyber security.

Le opportunità di integrazione e scambio per le PMI italiane sono articolate ed in crescita ed includono:

- Export - Integrazioni di filiera ed accordi industriali - Technology transfer - Attività congiunte di ricerca e sviluppo TARGET: Imprese che hanno sviluppato innovazioni nei settori indicati, interessate al mercato canadese per export, accordi industriali, attivazione network settoriali, sviluppo di attività di ricerca applicata in partnership con controparti canadesi. LINGUE DI LAVORO: Italiano ed Inglese

FOCUS WEBINAR Il webinar traccerà caratteristiche ed opportunità di integrazione e scambio con il mercato canadese e quebecchese in particolare ed illustrerà le caratteristiche peculiari del percorso di  internazionalizzazione nei settori high-tech target. Nel corso del webinar, sono previste testimonianze di alcuni dei più rappresentativi esponenti dell’ecosistema innovativo del Québec e specialisti delle filiere target.

 

 

 

ATTIVITÀ INTEGRATIVE: Il webinar è sessione propedeutica alla partecipazione al secondo Business Forum Italia Canada sull’Intelligenza artificiale organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Canada in collaborazione con i principali protagonisti del settore, sia in Canada, sia in Italia. L’edizione 2020 del Business Forum si svolgerà in modalità digitale.  Tra le imprese partecipanti al webinar Stay Export, saranno selezionate le imprese partecipanti al Business Forum. Inoltre, per un gruppo di imprese delle CCIAA partecipanti al programma Punto Impresa Digitale - PID la partecipazione al webinar e al Business Forum è associata ad un’attività personalizzata di b2b telematico.

 

 

 

 

PER ISCRIZIONI >>>

 

 

Clicca qui

 

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-09-10T13:50:55+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina