On the Move: storie di imprenditrici, ricercatrici e professioniste

Evento online di Art-ER e Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo dedicato alle donne della regione che vivono all’estero
  • Quando il 03/03/2022 dalle 17:30 alle 19:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Online
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'evento online  Donne e culture in movimento: l’emigrazione femminile di ieri e di oggi  organizzato da Art-ER e la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo è dedicato al tema delle donne emiliano-romagnole, di nascita o di formazione, che vivono all’estero.

L'incontro moderato da Marco Motta e Sara Sanzi di Rai Radio 3  indagherà il fenomeno attraverso l’alternarsi di storie, personali e professionali, di imprenditrici, ricercatrici e professioniste che vivono o hanno vissuto all’estero, a approfondimenti sul tema e pillole circa i servizi regionali e le opportunità per chi vuole tornare in Emilia-Romagna.

Un appuntamento  che verrà trasmesso in diretta streaming sui canali social di Art-ER e della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

Registrazione per partecipare all'evento

Il programma

L’evento è la quarta e ultima tappa del tour On the Move – l’ecosistema in movimento, l’iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna e con la media partnership di Rai Radio 3.

Un tour internazionale che ha visto come tappa di lancio una puntata speciale del programma radiofonico di Rai Radio 3 Expat | Tornare sulla via Emilia, come seconda tappa un evento online dedicato ai servizi per il rientro dei talenti – Back to Emilia-Romagna – e un appuntamento in presenza a Dubai Big data talent – Opportunità in Emilia-Romagna, con focus tematico big data e intelligenza artificiale in occasione del Regional day dell’Emilia-Romagna a Expo 2020 Dubai.

Tutte le tappe del tour

ultima modifica 2022-02-25T14:48:35+01:00