Intelligenza artificiale: evoluzione del mercato

Convegno in streaming organizzato da Osservatori.net dove si presentano i dati italiani sulle dinamiche 2021 del fenomeno
  • Quando il 03/02/2022 dalle 09:30 alle 16:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Online
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’intelligenza artificiale rappresenta un fattore centrale nella trasformazione digitale di imprese, pubblica amministrazione e società nel suo complesso. L’ultimo anno ha sancito un ulteriore passo in avanti per l’ecosistema italiano, in cui sempre più organizzazioni si sono avvicinate a questa tecnologia, anche se parte del potenziale è ancora inesplorato.

Per questo motivo il 2021 è stato l’anno in cui il Governo, con il lavoro congiunto del ministero dell’Università e della Ricerca, del ministero dello Sviluppo Economico e del ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, ha redatto il programma strategico per l’intelligenza artificiale: un piano che identifica 24 politiche da implementare nel prossimo triennio per potenziare il sistema  in Italia.

Il convegno sarà così l’occasione per presentare i numeri del mercato in Italia nel 2021 e le principali novità tecnologiche, nonché per discutere con i rappresentanti delle istituzioni i punti salienti del piano nazionale e le ricadute attese.

La sessione pomeridiana sarà infine rivolta ad approfondire l’adozione dell’intelligenza artificiale, con testimonianze aziendali per conoscere approcci, soluzioni e casi d’uso legati a questo mondo.

Le iscrizioni per la partecipazione in presenza sono chiuse per raggiungimento limite posti disponibili. E' invece possibile iscriversi per seguire l'evento in modalità live streaming.

Per la partecipazione online, il link di accesso al live streaming sarà inviato il giorno prima dell’evento.

Iscrizione

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-22T12:24:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina