Il digitale nelle vendite: dall'idea all'azione

Convegno online, organizzato da Osservatori.net, con la presentazione dei risultati della ricerca 2021 dell'osservatorio innovazione digitale nel retail
  • Quando il 24/02/2022 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Online
  • Contatti
  • Telefono +39 349 3980655
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Tutto il mondo delle vendite al dettaglio vive una trasformazione epocale: l’emergenza sanitaria ha favorito un cambiamento di percezione dei consumatori e dei venditori nei confronti del digitale. La rilevanza acquisita dall’eCommerce ha spinto i retailer (rivenditori al dettaglio) verso la sperimentazione di nuovi modelli di commercio fondati sulla complementarità dei canali e sulla capacità di sfruttare e coniugare le peculiarità dell’online con quelle dell’esperienza fisica. In tale contesto il digitale assume un ruolo centrale: abilita la revisione di processi interni e la sperimentazione di innovative modalità di vendita e relazione con i consumatori per favorire la diffusione di una nuova idea di commercio.

Il Convegno di presentazione dei risultati della ricerca 2021 dell'osservatorio innovazione digitale nel retail vuole illustrare in dettaglio lo stato dell’arte della digitalizzazione nel retail in Italia. Si propone, inoltre, di fare il punto sulle principali linee di innovazione, con particolare focus sull’integrazione omnicanale, l’evoluzione del negozio e le nuove forme di collaborazione fra domanda e offerta.

Il programma

Registrazione e iscrizione 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-21T15:59:19+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina