Emilia-Romagna andata e ritorno: destinazione Rimini
- https://imprese.regione.emilia-romagna.it/eventi/2022/emilia-romagna-andata-e-ritorno-destinazione-rimini
- Emilia-Romagna andata e ritorno: destinazione Rimini
- 2022-01-27T17:00:00+01:00
- 2022-01-27T23:59:59+01:00
- L’ultimo incontro del ciclo organizzato dagli Spazi Area S3 di Art-ER. Protagonisti i talenti emiliano-romagnoli all'estero
- Quando il 27/01/2022 dalle 17:00 (Europe/Rome / UTC100)
- Dove Online
- Sito web Visita il sito
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L’ultimo appuntamento di Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita, un ciclo di incontri online con protagonisti i talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze lontano, senza perdere il legame con la loro città.
L’ultimo incontro vede come protagonista Andrea Conti. Ha studiato Ingegneria dei sistemi edilizi e urbani all’Università di Bologna. Dopo un periodo di ricerca alla University of Oregon, dove ha studiato architettura del paesaggio, ha lavorato come ingegnere a Rimini, collaborando con studi di progettazione e amministrazioni comunali sui temi della mobilità. Nel 2018, ha iniziato un dottorato di ricerca in architettura del paesaggio presso la Swedish University of Agricultural Sciences (SLU) a Uppsala. Collabora, inoltre, con un progetto europeo Erasmus+, LED2LEAP, sulla democrazia del paesaggio e l’educazione alla progettazione partecipata.
Il percorso è organizzato dagli Spazi Area S3 di Art-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In particolare, l’iniziativa dedicata al talento del territorio riminese è promossa dal Laboratorio aperto Tiberio di Rimini e dal Tecnopolo di Rimini.
Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.
Per iscriverti e partecipare all’incontro
Questa iniziativa è finanziata dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – Por Fse 2014-2020.