Open day etichettatura

Unioncamere Emilia-Romagna offre agli imprenditori incontri personalizzati di 30 minuti con gli esperti del tema
  • Quando il 07/12/2021 dalle 09:30 alle 17:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Contatti
  • Telefono 0516377034
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Unioncamere Emilia-Romagna organizza l'iniziativa dedicata all'etichettatura. Si tratta di incontri personalizzati gratuiti di 30 minuti con gli esperti dello sportello etichettatura. 

Le etichette dei prodotti, che sono state al centro di un’intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori.

Per poter etichettare un prodotto alimentare è necessario conoscere un complesso panorama legislativo, in continua evoluzione, che tiene conto del regolamento comunitario 1169/2011 e delle normative specifiche di settore, le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea.

Anche i prodotti non alimentari offerti in vendita al consumatore finale devono riportare indicazioni
obbligatorie per consentire una scelta ed un acquisto consapevoli.

Al fine di supportare le imprese, aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e di fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, Unioncamere e le Camere di Commercio Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, organizzano per le imprese del settore alimentare e non alimentare degli incontri individuali online con gli esperti dello
sportello etichettatura e un esperto legale dedicati a garantire un supporto personalizzato per le proprie etichette.

Come iscriversi 

Le imprese interessate ad un incontro personalizzato che si svolgerà online con i referenti dello sportello etichettatura dovranno registrarsi sul portale etichettatura e richiedere un quesito selezionando il campo open day compilando con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica.

La richiesta dovrà essere inviata entro il 30/11/2021.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-26T15:14:18+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina