L'industria dell'auto e la Cina nell'era dell'auto elettrica e della mobilità sostenibile

Come si colloca la Cina nel settore automobilistico globale? Qual è il potenziale impatto degli investimenti cinesi sul tessuto produttivo del nostro paese?
  • Cosa internazionalizzazione
  • Quando il 02/07/2021 dalle 09:00 alle 18:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Un webinar per fare il punto su Cina e mercato dell'auto alla luce dell'investimento fatto da Faw in Emilia-Romagna. La Faw, una delle più importanti imprese automobilistiche cinesi, in joint venture con SILK-EV, società internazionale specializzata nell'ingegneria e nel design di auto, sta investendo un miliardo di euro in Emilia-Romagna per la produzione di auto elettriche di alta gamma. Questi investimenti si inseriscono nel più generale interesse delle società cinesi per il settore europeo dell’automotive.

Nel convegno si discuterà di come si colloca la Cina nel settore automobilistico globale? Del potenziale impatto degli investimenti cinesi sul tessuto produttivo del nostro paese?  Delle prospettive dell’auto elettrica e quali le conseguenze sulle esigenze formative e la richiesta di nuove figure professionali?

Nella parte finale dell'evento, dalle 15.45,  prenderà il via la tavola rotonda “La Cina e l’industria automobilistica: quali opportunità per l’Italia e la Motorvalley?” dove interverranno i docenti Unimore Sergio Paba e Francesco Leali; Alberto Bradanini, Presidente del Centro Studi sulla Cina contemporanea ed ex Ambasciatore d’Italia in Cina, Giacomo Danisi, Amministratore delegato di Danisi Engineering; Michele De Palma, responsabile Automotive Fiom; Ruben Sacerdoti, Responsabile del servizio Attrattività e Internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna.

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming su http://tv.unimore.it  previa registrazione a questo form

Info e programma

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-07-02T14:48:42+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina