Laboratorio partecipativo sulla transizione sostenibile delle Pmi

La Città Metropolitana di Bologna partecipa alla European Week of the Regions and Cities 2021 con un evento che sarà trasmesso in streaming
  • Quando il 13/10/2021 dalle 14:30 alle 16:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dall’11 al 14 Ottobre 2021 si terrà la “Settimana europea delle regioni e delle città” (#EURegionsWeek), il più grande evento annuale con sede a Bruxelles dedicato alla politica di coesione, che quest’anno ruota attorno al tema Together for recovery – Insieme per la ripresa.

La Città Metropolitana di Bologna sarà presente per portare la sua esperienza europea e il lavoro svolto con i progetti Interreg Europe GRESS, con cui sta ripensando il supporto alle start-up verdi, e SINCE-AFC, che vuole potenziare l’economia circolare nelle Pmi dell’agroalimentare.

L’occasione sarà il laboratorio partecipativo “I principali fattori di traino per la transizione verde locale e la ripresa inclusiva, come sbloccare il pieno potenziale di start-up e Pmi” (Drivers for local green transition and inclusive recovery - Unlocking the full potential of start-ups and SMEs) che si terrà online. Il tema del laboratorio è di grande attualità; infatti l’Europa si è posta degli obbiettivi ambiziosi con l’Accordo di Parigi, impegnandosi a diventare ad emissioni zero entro il 2050.

Il tessuto industriale europeo è formato per il 99,8% da piccole e medie imprese che costituiscono un’importante fonte di occupazione e un motore per la transizione verde e la ripresa post Covid. Per questo il confronto sulle soluzioni di supporto di start-up e Pmi con azioni concrete è cruciale per sostenere la ripresa dell’economia che sia resiliente, competitiva e sostenibile.

Per partecipare è sufficiente registrarsi al link

ultima modifica 2021-10-06T19:34:05+02:00