Emilia-Romagna andata e Ritorno

Ciclo di incontri dedicati a storie di successo dei talenti della nostra regione che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”. Si inizia da Ravenna

Il titolo del ciclo di incontri è “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita” e  rappresentano un momento di condivisione di storie di successo dei talenti della nostra regione che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città e che possano offrire spunti di orientamento per altri giovani emiliano-romagnoli.

Il primo incontro sarà dedicato alla città di Ravenna e vede come protagonista Federico Scarelli, dottore in Scienze Ambientali e Geoscienze con titoli ottenuti nel 2016 all’UNIBO, sede di Ravenna e all’UFRGS (Brasile). Ha vissuto per 13 anni a Ravenna, dove ha acquisito forti competenze in materia di economia blu e ricerca nell’ambito delle gestione costiere. Oggi vive e lavora a San Diego, presso Coastal Environments, che si occupa di progetti di ricerca, monitoraggio e restaurazione dei sistemi costieri del sud della California.

Il percorso è organizzato dagli spazi AREA S3 di Art-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Qui il link per l’iscrizione

L'iniziativa è finanziata dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna POR FSE 2014-2020.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/11/02 15:07:53 GMT+1 ultima modifica 2021-11-02T15:07:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina