Turismo enogastronomico in Emilia-Romagna

Workshop virtuale, 27 ottobre 2020

Nell'ambito del piano di attività 2020 di promozione e internazionalizzazione agroalimentare condivise con la Regione Emilia-Romagna - Assessorato Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca ed Apt Servizi, è stato organizzato un workshop virtuale del prodotto enogastronomico Emilia-Romagna.

L'obiettivo dell'evento è di valorizzare il prodotto enogastronomico di qualità e la sua promozione nazionale ed internazionale, oltre a facilitare l'incontro tra gli operatori delle Destinazioni turistiche accreditati in qualità di buyer e gli operatori dei servizi a terra del territorio regionale in qualità di seller, suddivisi in ricettivo (alberghiero e para-alberghiero), ristorativo (ristoranti e agriturismi) e produttivo (produttori di prodotti agroalimentari a denominazione d'origine e indicazione geografica protetta DOP, IGP, STG, vitivinicole DOP, IGP e autoctone, ottenute da agricoltura biologica, ottenute da agricoltura integrata a marchio Q.C. Qualità Controllata, caffè e cioccolata), per l'ampliamento del data base fornitori degli operatori delle Destinazioni turistiche.

Il termine per l'invio delle candidature degli accrediti è fissata al 29 settembre 2020.

Maggiori informazioni sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna

ultima modifica 2020-09-25T12:14:08+02:00