Seconda tappa Digitalks

Evento online, 19-20 novembre 2020
  • Quando dal 19/11/2020 18:30 al 20/11/2020 20:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove online
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dopo la prima tappa, che si è virtualmente tenuta a Bologna il 16 e 17 ottobre 2020, è in programma la seconda tappa dell'iniziativa Digitalks in collaborazione con Fondazione Rei - Reggio Emilia Innovazione.
Gli incontri saranno trasmessi anche in diretta Facebook e YouTube sui canali Art-ER.

Il format di dialoghi aperti a cavallo tra arte contemporanea e ricerca tecnologica e scientifica sarà focalizzato sullo sviluppo di nuove forme di narrazione audiovisiva attraverso la rappresentazione di dati complessi e la creazione di ambienti aumentati e immersivi, a partire da data science e interaction design. Nell'occasione lo studio di progettazione e realizzazione di artefatti e ambienti multimediali camerAnebbia si confronta con Antonella Guidazzoli, Responsabile Visual Information Lab, Consorzio Interuniversitario Cineca.

Digitalks è un doppio appuntamento: nel primo incontro l’approccio creativo dell’artista si confronta con gli obiettivi di sviluppo dell’impresa, del laboratorio di ricerca, per ragionare su modalità alternative di innovazione di prodotti, servizi o processi. Nel secondo, l’attenzione si concentra sul lavoro dell’artista e se ne approfondiscono modalità di sviluppo, collaborazioni e utilizzo delle tecnologie nella pratica creativa e produttiva.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-13T13:30:03+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina