Il regime delle autorizzazioni ambientali

Webinar, 9 giugno 2020

Il seminario è stati organizzato con l'obiettivo di fornire alle imprese una panoramica completa sulle diverse procedure autorizzative ambientali Aia - Autorizzazione Integrata Ambientale e Aua - Autorizzazione Unica Ambientale. L'Aia è l’autorizzazione di cui necessitano alcune aziende per rispettare i principi che vanno sotto il nome di Integrated Pollution Prevention and Control (IPPC, ovvero “prevenzione e riduzione integrata dell’inquinamento”); l'Aua è il provvedimento che ricomprende tutti i titoli abilitativi in campo ambientale di cui un’impresa ha bisogno per iniziare o e/o proseguire la sua attività.

L'iniziativa è rivolta a responsabili ambiente di imprese in possesso di autorizzazione o che intendono avviare attività che richiedono un’autorizzazione ambientale, consulenti, professionisti.

Per gli interessati c’è la possibilità di anticipare quesiti al relatore, che saranno affrontati al termine del seminario, inviando entro il 3 giugno 2020 una mail all'indirizzo ambiente@romagna.camcom.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-08T09:50:45+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina